Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Toscana, unire pubblico-privato per successo turismo

Expo Dubai: Toscana, unire pubblico-privato per successo turismo

Impegno regione su bicicletta, wedding ed enogastronomia

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 26 MAR - Come agenzia Toscana Promozione Turistica, "lo sforzo è innanzitutto di creare ambienti favorevoli ad una collaborazione pubblico privato, perché siamo assolutamente convinti che il marketing turistico come l'abbiamo conosciuto per anni, cioè il 'marketing cartolina' dove si fanno vedere solo le cose più belle, funziona relativamente poco in una situazione che è profondamente mutata grazie soprattutto all'uso degli strumenti digitali". Lo ha dichiarato Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica, intervenendo al forum "Tuscany, neverending Renaissance" per il Regional Day della Toscana al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.
    "Il lavoro che stiamo provando a fare oggi è quello di passare da raccontare come è bella la Toscana raccontare come brava la Toscana. Brava vuol dire lavorare sui modelli organizzativi e prendere coscienza che ciò che può fare il pubblico funziona solo se anche la dimensione privata è in sintonia. Quindi lo sforzo oggi dell'Agenzia è soprattutto di coinvolgimento del settore privato", ha detto il direttore dell'agenzia. "L'abbiamo fatto grazie alla nostra piattaforma digitale 'Visit Tuscany' che già consente ad ogni impresa di caricare gratuitamente sul sito pubblico le proprie proposte", ha spiegato Tapinasso. All'interno di questo impegno "abbiamo scelto alcuni grandi temi su cui stiamo lavorando" come il turismo della bicicletta, dove "abbiamo mappato più di 17.000 chilometri di percorsi cicloturisti", oppure il wedding, dove è stata realizzata "una ricognizione delle oltre mille location dove ci si può sposare". Ma "il primo attrattore regionale in assoluto" del turismo toscano, "prima ancora dei musei e del patrimonio culturale è l'enogastronomia. E sul turismo enogastronomico stiamo facendo questo grande progetto Vetrina Toscana" network con al momento "900 ristoranti aderenti".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: