Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Glisenti, partiti più forte del previsto

Expo Dubai: Glisenti, partiti più forte del previsto

Commissario, a Padiglione Italia 10mila visitatori al giorno

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 08 OTT - "Expo Dubai è partito benissimo, molto più forte di quanto ci aspettassimo, e il Padiglione Italia, in questi primi giorni, è stato visitato quotidianamento da almeno 10mila persone". Lo ha detto in collegamento video dal Padiglione Italia, il commissario italiano di Expo Dubai, Paolo Glisenti, intervenendo all'evento 'Dietro le quinte' organizzato dal gruppo Monrif alla Reggia di Monza.
    "Stiamo vivendo questo evento con un po' di incertezza, visto che la pandemia non è ancora del tutto superata, ma con molto entusiasmo - ha aggiunto -. Ci aspettiamo un picco di visitatori a partire dal mese di novembre e fino a Natale e siamo ben consapevoli che Expo Dubai sia una grande opportunità per il nostro Paese, anche perché sarà visitato da una popolazione molto giovane, sui 30 anni di media, proveniente soprattutto da Asia, Medio Oriente e Mediterraneo allargato, interessata all'Italia e alle sue eccellenze. Nel mondo c'è tanta voglia di Italia". "Come Padiglione - ha concluso Glisenti -, abbiamo puntato soprattutto sul turismo esperienziale, sulla formazione universitaria e lavorativa, e sui festival". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: