Giochi online, in Cina nasce comitato per i diritti d'autore

Creato su iniziativa della Copyright Society of China (Csc)

Redazione ANSA

(ANSA-XINHUA) - PECHINO - La Copyright Society of China (Csc) ha creato un nuovo comitato che si occuperà di questioni relative al diritto d'autore dei giochi online, con l'obiettivo di promuovere uno sviluppo sano dell'industria del gioco in Cina. Il comitato per i diritti d'autore dei giochi online è stato istituito ufficialmente a Pechino ed è dedicato alla promozione dell'uso, alla protezione e alla gestione della proprietà intellettuale e al rafforzamento dell'autodisciplina nel settore.

"È indispensabile istituire un comitato autorevole per affrontare il crescente numero di problemi di copyright che sorgono nell'industria dei giochi online in espansione", ha detto il presidente della Csc, Yan Xiaohong. Possono aderire volontariamente al comitato le aziende, le istituzioni e i singoli individui nel campo del diritto d'autore dei giochi online.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"I contenuti del sito riflettono esclusivamente il punto di vista dell’autore. La Commissione europea non è responsabile per qualsivoglia utilizzo si possa fare delle informazioni contenute."


"Il progetto è stato cofinanziato dall'EUIPO - Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale nel quadro dell'invito a presentare proposte GR/002/19 "Sostegno ad attività di sensibilizzazione al valore della proprietà intellettuale e ai danni provocati dalla contraffazione e dalla pirateria (2019/C 181/02)". L'EUIPO non ha partecipato alla sua preparazione e non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei punti di vista espressi nel quadro del progetto, né si considera da essi vincolato. Gli autori, le persone intervistate, gli editori o i distributori del programma ne sono gli unici responsabili, conformemente al diritto applicabile. Inoltre l'EUIPO non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalla realizzazione del progetto."

Modifica consenso Cookie