Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Made in E-R
  4. Florim, 300 mln di investimenti negli ultimi 5 anni

Florim, 300 mln di investimenti negli ultimi 5 anni

Dei quali 40 nel 2019, si punta su innovazione e sostenibilità

Florim, azienda che da quasi 60 anni produce superfici ceramiche per tutte le esigenze dell'edilizia, dell'architettura e dell'interior design, ha pubblicato la dodicesima edizione del suo bilancio di sostenibilità. Il profilo economico evidenzia gli oltre 300 milioni di euro investiti dal Gruppo negli ultimi cinque anni, dei quali 40 solo nel 2019.
    Negli ultimi otto anni sono stati inoltre effettuati investimenti in ambito green per oltre 45 milioni di euro al fine di rendere l'azienda, con un passato radicato nel distretto ceramico di Sassuolo (Modena) ed un presente da trend setter internazionale del settore, sempre più sostenibile e ridurre l'impatto ambientale. Tra gli importanti risultati raggiunti: 100% sul recupero delle acque reflue di produzione e degli scarti crudi di produzione e, in condizioni ottimali, il fabbisogno di energia elettrica di tutti gli stabilimenti italiani autoprodotto al 100%. Le azioni intraprese da Florim nell'ultimo anno confermano quindi una strategia aziendale basata su due driver inscindibili: innovazione e sostenibilità.
    "Mentre scrivo sono ancora evidenti i segni dell'emergenza che abbiamo dovuto fronteggiare i cui effetti drammatici, sotto il profilo sanitario, sociale ed economico, avranno ripercussioni a livello mondiale", ha sottolineato il presidente, Claudio Lucchese, nella lettera agli stakeholder.
    "La nostra azienda ha cercato di attenuarne la portata, adottando in primis le opportune misure a tutela della salute dei propri dipendenti e avviando in parallelo iniziative di grande solidarietà nei confronti della comunità. Pur consapevole della gravità degli impatti - ha aggiunto Lucchese - che l'attuale situazione avrà sull'economia e sul settore ceramico, sono fiducioso che il Gruppo Florim sia, e sarà, in grado di affrontare il presente e il futuro, con serenità e consapevolezza".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie