Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Studenti promuovono il Museo d'arte di Ravenna su TikTok

Studenti promuovono il Museo d'arte di Ravenna su TikTok

Occasione insolita anche per inaugurare la piattaforma del Mar

RAVENNA, 01 dicembre 2022, 17:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I ragazzi dell'Accademia di belle arti e del liceo artistico Nervi-Severini di Ravenna sono stati protagonisti del 'TikTok Day', realizzato in occasione della pubblicazione del primo video sul canale mar_ravenna di TikTok per promuovere e valorizzare l'immagine del Museo d'arte della città di Ravenna: due giorni per apprendere le tecniche di comunicazione, filmare con il cellulare la mostra 'Prodigy Kid.
    Francesco Cavaliere-Leonardo Pivi' in corso al Mar o i mosaici della città o una propria opera d'arte, montare un breve video che facesse incuriosire e invogliare a conoscere meglio Ravenna e l'arte musiva.
    Oltre cinquanta studenti si sono messi in gioco approfondendo le caratteristiche di TikTok e il suo utilizzo per interessare il proprio pubblico e, perché no, promuovere la propria arte.
    L'idea ha consentito di sperimentare contenuti culturali, vedere opere d'arte famose ed esplorare gli spazi Mar attraverso lo sguardo originale di ragazzi che studiano l'arte e vivono quotidianamente la città. Il 'TikTok day' è stata anche un'occasione insolita per inaugurare la piattaforma TikTok del museo, dove alcuni dei video realizzati dai ragazzi saranno pubblicati nei prossimi giorni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza