Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Infermieri, a viso aperto', volti e storie in progetto foto

'Infermieri, a viso aperto', volti e storie in progetto foto

Scatti Benedusi in mostra virtuale promossa dal Gruppo Chiesi

PARMA, 14 gennaio 2021, 12:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via sul web 'Infermieri, a viso aperto', campagna di sensibilizzazione che mette al centro la professione dell'infermiere con l'obiettivo di accendere i riflettori sugli aspetti più umani, empatici e accoglienti di chi, ogni giorno, assiste milioni di persone.
    La mostra fotografica virtuale, "visitabile" sul sito www.infermieriavisoaperto.it, è stata promossa e realizzata dal Gruppo Chiesi Farmaceutici con il patrocinio non oneroso della Fnopi, la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche.
    La firma sul progetto è di Settimio Benedusi, fotografo professionista che collabora con varie case editrici.
    All'interno della piattaforma che ospita la mostra sono presenti anche le storie degli infermieri protagonisti della Campagna, che - spiega l'autore - ha proprio l'obiettivo di "scavare a fondo quei volti quotidianamente nascosti ma sempre pronti ad accogliere e a raccogliere le sfide, a viso aperto". La Campagna - aggiunge l'ad del Gruppo Chiesi, Ugo Di Francesco - è "un esempio di trasformazione del concetto di empatia in un'attività tangibile, di condivisione di quei valori che gli infermieri mettono in campo ogni giorno nell'assistere i pazienti e ai quali non può che andare la nostra gratitudine per il ruolo fondamentale che ricoprono, indipendentemente dalla pandemia".
    "Gli infermieri - dice Barbara Mangiacavalli, presidente Fnopi - ci sono, ci sono stati, ci saranno. Lo sanno bene i cittadini che li riconoscono in questa pandemia come quei professionisti vicini ai pazienti, al proprio fianco per rispondere ai loro bisogni, per garantire l'umanizzazione dell'assistenza e la dignità del fine vita. Perché per noi, come recita il Codice deontologico, 'il tempo di relazione è tempo di cura'".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza