Eventi

Riparte il turismo, riparte l'Italia

07/06/2021 Eventi

Il turismo è stato tra i settori più colpiti dalla crisi gravissima imposta dalla pandemia e sarà uno dei motori della ripartenza del Paese. Non a caso questo governo gli ha dedicato dopo molto tempo un apposito ministero retto da Massimo Garavaglia che sarà ospite del forum dell'ANSA di giovedì 10 giugno alle 11 in diretta su ANSA.it.

Tra ristori, regole e previsioni di grandi ottimismo per la diffusa voglia degli italiani di viaggiare, mentre si attendono anche gli stranieri, l'estate sarà il terreno della ripartenza in vista di una nuova stagione che in ogni caso non dovrà coglierci impreparati.

Di come si preparano gli operatori del settore, ci parlerà ad esempio Federalberghi che sarà presente al forum con il presidente Bernabò Bocca. Ma sarà anche un viaggio sul meraviglioso territorio italiano, con tanti protagonisti come Daniele D’Amario, Coordinatore degli assessori regionali al turismo, Antonio Decaro, Presidente ANCI, Massimiliano Fedriga, Presidente della Conferenza delle Regioni.

L'evento sarà aperto dal presidente dell'ANSA Giulio Anselmi e condotto dal direttore Luigi Contu con la caporedattrice della Cultura Elisabetta Stefanelli e la giornalista specializzata Cinzia Conti.