Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tuscany bloggers raccontano bellezze

Tuscany bloggers raccontano bellezze

Squadra di 15 da 6 Paesi per promuovere il territorio su social

FIRENZE, 02 marzo 2019, 16:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' composta da 15 blogger provenienti da Israele, Stati Uniti, Canada, Russia, Brasile e Italia, la squadra dei 'Tuscany bloggers', nata nel 2018 e presentata ufficialmente oggi a Palazzo Vecchio a Firenze. Lo scopo del gruppo, coordinato dalla guida turistica e blogger Ksenia Ermakova, è promuovere le bellezze del territorio e le eccellenze artigiane locali grazie ai social network. Per farlo hanno lanciato 'Firenze negli occhi, l'arte nelle mani', un progetto di promozione del territorio che coinvolge istituzioni, botteghe e associazioni. "Pubblicizziamo il patrimonio toscano in diverse lingue - ha spiegato Ksenia Ermakova - siamo 15 persone provenienti da diversi Paesi, con 350mila follower, e ognuno di noi scrive i post sulle eccellenze e sul patrimonio culturale nella propria lingua". La promozione del territorio passa anche dalla collaborazione con le botteghe artigiane che aprono le porte alle visite dei bloggers.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza