Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna punta su turismo esperienziale

Sardegna punta su turismo esperienziale

Patto tra 11 centri commerciali naturali per pacchetti ad hoc

CAGLIARI, 05 novembre 2018, 21:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

CAGLIARI - Promuovere l'enorme potenziale della Sardegna puntando sul turismo esperienziale: a questo mira la nuova collaborazione tra 11 centri commerciali naturali dell'Isola che per la prima volta si sono riuniti a Cagliari per l'evento "Marina di Gusto". "Con la sinergia tra questi 11 centri si può convincere il turista che la Sardegna merita di essere vissuta a 360 gradi - spiega Gianluca Mureddu, presidente del Consorzio Cagliari centro storico - Meno toccata e fuga, quindi, e più turismo esperienziale, dedicato a chi vuole entrare davvero a contatto con il territorio e fare un tour diverso dalla classica vacanza estiva nell'Isola".
    Tre i concetti chiave sui quali puntare: proposta turistica a 'costellazione' (un insieme di identità in un unico percorso), accoglienza e "pacchetti esperienziali". In pratica, il turista scopre il luogo che vuole visitare grazie a un percorso di 'esperienze' ad hoc, dedicate a ogni tipo di interesse: sapori, sport, natura, arte, tradizioni. Una sorta di immersione totale nel territorio che, grazie alla collaborazione tra i vari centri commerciali naturali, sarà possibile sperimentare in diverse città o paesi della Sardegna. Anche e soprattutto nei periodi di bassa stagione, come l'inverno. Promotori della nuova rete turistica per l'Isola sono il Consorzio Cagliari centro storico, il Centrocittà di Iglesias, il Centrocittà di Tortolì, il Centro commerciale Sulki Sant'Antioco, Un Fior di Paese Gavoi, il Consorzio Arcobaleno Carloforte, il Centro commerciale naturale Belvì, Dolianova Ccn Dolia.Com, il Consorzio Fieristico Sulcitano Carbonia, il Ccn di Aritzo e quello di Villasor.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza