301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Alberobello tra le 500 mete 'più emozionanti' del mondo

Guida Lonely Planet premia la città dei trulli, 15/a in Italia

Redazione ANSA BARI

(ANSA) - BARI, 12 OTT - Lonely Planet premia Alberobello nella raccolta annuale delle 500 destinazioni "più emozionanti, memorabili, interessanti del pianeta classificate in ordine di attrattiva". La città dei trulli è al 273esimo posto nel mondo e al 15esimo tra le migliori città italiane nella classifica 2020.
    La casa editrice australiana, specializzata in guide turistiche, ha riunito tutte le mete delle guide Lonely Planet che gli autori avevano segnalato come "da non perdere". Tra migliaia di proposte è stato poi selezionato un elenco più ristretto e la community Lonely Planet ha votato le 20 destinazioni preferite da ciascuno, definendo le top 500. Tra queste c'è anche Alberobello che quest'anno ottiene un altro prezioso riconoscimento, dopo essere stata premiata a luglio come "Destinazione family friendly 2020" dalla piattaforma di case vacanze per famiglie Vrbo.
    "Questo risultato è stato raggiunto in collaborazione con tutta la comunità che ha il privilegio di vivere in questo mondo incantato e con gli operatori del settore che con grande dedizione ogni giorno lavorano affinché Alberobello sia terra di accoglienza e di apertura al mondo, il simbolo della Puglia del mondo per ogni generazione", dice il sindaco e delegato Anci Puglia per il turismo, Michele Longo. "E' un motivo di orgoglio per tutti noi perché significa migliorare l'attrattività turistica e generare nuove economie di cui non beneficia solo Alberobello ma tutti i Comuni della città metropolitana", ha commentato il sindaco metropolitano e presidente Anci, Antonio Decaro. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx