Turismo: "Il giro del Gal in 100 giorni", in 28 tappe

Proposta del Gruppo di azione locale Escartons e Valli valdesi

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 08 AGO - Il Gal Escartons e Valli Valdesi (Evv) celebra i primi vent'anni di attività con "Il Giro del Gal in 100 giorni", iniziativa per residenti e turisti per invitarli alla scoperta del territorio.
    La celebrazione dell'anniversario di questo Gal (Gruppo di azione locale, strumento promosso dall'Ue per il miglioramento socioeconomico delle comunità rurali) diventa così occasione di promozione turistica. Ogni partecipante avrà a disposizione un passaporto e una mappa, con 28 tappe in cui ottenere un timbro personalizzato. Vince chi, nei 100 giorni a disposizione, con scadenza a ottobre, collezionerà più timbri. Ciascuna tappa coincide con una realtà, pubblica o privata, che ha beneficiato di un contributo del Gal Evv negli ultimi vent'anni. "Lavoriamo - ha sottolineato Patrizia Giachero, presidente del Gal Evv - per uno sviluppo territoriale fatto di collaborazioni, di radici e di persone. Un lavoro che comprende oggi 56 comuni su più di 5 valli".
    Le 28 realtà che partecipano sono Coazze, Frossasco, Giaveno, BnB Palazzo Colombino (Giaveno), Società Agricola Aimone - Granello di Senape (Frossasco), Bardonecchia, Unione Montana Comuni Olimpici - Via Lattea (Cesana Torinese), Bussoleno, Chalet della Guida (Bardonecchia), Sfusi e Vicini (Bussoleno), Herbarium (Villar Focchiardo), Pomaretto, Usseaux, Prali, Salza di Pinerolo, Agri d'Oc (Fenestrelle), Società Agricola La Chabranda (Pomaretto), Le Petit Fenestrelle (Fenestrelle), Il Nido delle Rondini (Usseaux), Unione Montana del Pinerolese (Torre Pellice), Comune di Bricherasio, Il Palaset (Bricherasio), Vitivinicola Prever (Bibiana), Società Agricola Cooperativa Il Frutto Permesso (Bibiana), Salfrutta - Agrialpi (Bricherasio), Il Cuore della Beidana (Torre Pellice), Scuola Malva Arnaldi (Bibiana), Gal Escartons e Valli Valdesi (Luserna San Giovanni). (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie