301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Cvtà Street Fest, 70 opere da visitare sui muri del paese

Civitacampomarano in Molise capitale murales, migliaia turisti

Redazione ANSA CIVITACAMPOMARANO

CIVITACAMPOMARANO - In paese ormai non c'è una strada, un vicolo, una piazza, un angolo dal quale non sia possibile vedere un'opera d'arte. In totale a Civitacampomarano (Campobasso) ci sono più di 70 opere realizzate da street artist di tutto il mondo che negli ultimi 7 anni hanno trasformato questo piccolo borgo del Molise che ha appena 300 abitanti in un grande museo a cielo aperto. A Civita oggi si è aperta la settima edizione del Cvtà Street Fest, un evento, diretto da Alice Pasquini, ormai noto in tutto il mondo e che attira ogni anno migliaia di visitatori. Ci sono talmente tante opere da vedere che ogni giorno qui si fa il 'Tour dei muri' con una guida che accompagna i visitatori alla scoperta dei lavori realizzati nel tempo.
    "Molti artisti fanno delle opere grandi - racconta Ilenia Carelli dello staff organizzativo - ma poi, mentre sono qui, si innamorano di una porta, di un muretto, di un angolo del paese, e decidono di realizzare altre opere". Quest'anno sono sei gli artisti al lavoro e che hanno già realizzato alcune opere, arrivano da Spagna, India, Germania, Francia, Iran e Sudafrica.
    Questa settima edizione, che andrà avanti fino a domenica con decine di eventi tra artisti che lavorano, musica, cinema, street food e tradizioni, è l'edizione della ripartenza dopo lo stop causato dal covid. "Per noi - spiega la Carelli - è come se fosse la prima edizione. Sono due anni che siamo fermi e ripartire e sempre un po' difficile, ma siamo felicissimi di tornare". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx