Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Manifesti e pubblicità Generali in mostra a Milano

Manifesti e pubblicità Generali in mostra a Milano

Cartellonisti del passato e artisti contemporanei a confronto

MILANO, 14 giugno 2022, 15:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sei opere commissionate ad artisti internazionali contemporanei a confronto, in piazza Tre Torri a Milano, con alcune produzioni dei più noti cartellonisti dell'Ottocento e del Novecento come Marcello Dudovich, Gian Luciano Sormani, Gino Boccasile, Achille Beltrame. 'This is Tomorrow' è il progetto, curato dallo storico dell'arte e direttore dell'Istituto di Storia dell'Arte della Fondazione Cini Massimo Barnero, che Generali ha presentato oggi per celebrare "la tradizionale collaborazione della Compagnia con rinomati illustratori e artisti per raccontare la società, interpretare la realtà e il suo cambiamento nel segno della sostenibilità attraverso l'arte dei manifesti", spiega Generali.
    A presentare le opere, il presidente di Generali Andrea Sironi, nella sua prima uscita pubblica dopo la nomina ufficializzata nell'assemblea dello scorso 29 aprile: "Il progetto - spiega - mira a ripercorrere l'identità storica del gruppo Generali e a creare un ponte tra passato e futuro, attraverso una serie di manifesti d'autore. Il tema chiave è quello della sostenibilità declinato attraverso le grandi sfide del nostro tempo".
    Le opere sono esposte fino al 14 luglio ai piedi della Torre Generali, all'interno della cornice della 'giostra' concepita dallo studio Migliore+Servetto: un'installazione dinamica, nella piazza di CityLife, di circa 9 metri di diametro e 5 metri di altezza, dalla forma a clessidra e di colore rosso, identitario per Generali. Tra i principali artisti celebrati dall'installazione Gérard DuBois, Elena Xausa, il duo Craig&Karl, Tim Lahan, Alëna Skarina e Max Guther. Scopo principale del progetto, ideato a chiusura delle manifestazioni per i 190 anni dalla fondazione della compagnia, è testimoniare l'impegno del Gruppo per la sostenibilità.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza