Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Vinitaly: nasce 'Wine to Asia', nuova piattaforma per Cina

Veronafiere crea newco Shenzhen, partirà nel 2020

VERONA ANSAcom

Il Vinitaly e Verona atterrano in Cina, grazie ad una nuova piattaforma multicanale, "Wine To Asia", creata dall'ente espositivo. Una newco, di cui Veronafiera detiene la quota di maggioranza, nella quale è partner unico la Shenzhen Taoshow Culture & Media, società che fa parte della Pacco Communication Group Ltd con sede a Shenzhen - metropoli di quasi 15 milioni di abitanti - attiva anche a Beijing, Chengdu, Xi'an e Shanghai. L'iniziativa, in programma nel 2020, è stata presentata oggi nella giornata conclusiva del 53/o Vinitaly. La città scelta per la nuova iniziativa è una delle aree più dinamiche della Cina, crocevia della Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area, che conta oltre 100 milioni di abitanti. "Il Far East - ha spiegato il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese - è un'area da presidiare costantemente e per la quale abbiamo creato un'iniziativa permanente, come previsto dal nostro piano industriale, dopo oltre vent'anni di attività continuativa". "Basti dire - ha aggiunto Danese - che la domanda globale di vino dell'Asia Orientale vale 6,45 miliardi di euro di import ed è prossima all'aggancio del Nord America che somma 6,95 miliardi". "Nella corsa al vino l'Asia Orientale sta facendo gara a se' con un balzo a valore negli ultimi dieci anni del 227%: undici volte in più rispetto ai mercati Ue e quasi il quadruplo sull'area geoeconomica Nordamericana" ha concluso Danese. Alla presentazione dell'accordo è intervenuto anche il sottosegretario allo Sviluppo economico, Michele Geraci, che ha rivolto "congratulazioni a Veronafiere e a Pacco Communication Group per aver realizzato un nuovo brand di promozione del vino attraverso la piattaforma Wine To Asia". Shenzhen, ha ricoprdato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, ha il più alto tasso di crescita economica in Cina negli ultimi venti anni e qui è presente il 30% degli importatori totali di vino "E' la terza città per importanza economica dopo Pechino e Shanghai - ha aggiunto - ed è considerata la metropoli dell'innovazione e della comunicazione digitale. Vinitaly è il brand forte del vino italiano in Cina, un marchio riconosciuto su cui stiamo costruendo un modello di stile tutto italiano di promozione in Asia".

In collaborazione con:
Veronafiere

Archiviato in


Modifica consenso Cookie