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Barilla, urgenza sostenibilità cresce con scelte consumatori

Imprenditore al forum Bcfn a Milano, si agisca su emozione

MILANO ANSAcom

Per fare crescere il livello di "urgenza" dei problemi ambientali e della sostenibilità alimentare sono fondamentali le "scelte della gente che fa la spesa, perché sono le scelte di molti a costringere" le industrie ai cambiamenti. Lo ha detto oggi l'imprenditore Guido Barilla, nel suo intervento al nono forum su sostenibilità e alimentazione della fondazione Barilla Center for Food and Nutrion, da lui presieduta, in corso all'hangar bicocca a Milano.
"La plastica è uno dei più grandi problemi del pianeta - ha aggiunto - eppure la gente non sembra preferire il legislatore che mette al primo posto temi legati alla sostenibilità" alimentare. Secondo Barilla è "d'obbligo" fare leva "sull'emozione. Muove molto di più le corde la foto di un orso che muore con di fianco una bottiglietta di plastica che un forum intero sulla nutrizione".

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