Bayer celebra Anno Internazionale della Salute delle Piante

Con Il Piantastorie, otto racconti botanici di Antonio Pascale

Redazione ANSA ROMA

- Un omaggio al 2020, Anno Internazionale della Salute delle Piante promosso dalla FAO, Bayer Italia ha realizzato un progetto editoriale per avvicinare in modo nuovo il grande pubblico alla storia delle piante più comuni e della vegetazione tipica del nostro Paese. Un viaggio nel verde sotto la guida esperta della penna di Antonio Pascale e le illustrazioni di Matteo Riva, che prende vita grazie a otto racconti appassionanti, tra storia, letteratura, arte e poesia.

Ospitati su Coltura&Cultura.it - lo spazio digitale di Bayer dedicato a storie, protagonisti e novità dell'agricoltura italiana - i racconti saranno svelati una volta al mese in un percorso esperenziale alla scoperta di quattro piante di città e quattro di campagna. Bayer punta così a confermare la propria sensibilità al miglioramento dell'ecosistema promuovendo con questa iniziativa l'attenzione verso l'ambiente più prossimo spesso sconosciuto ai grandi e piccini, come spesso accade quando nel passeggiare in campagna o in città non si riconosce un albero da un altro.

"Con questi originali racconti ci auguriamo di offrire al grande pubblico una chiave inedita per avvicinarsi al mondo della botanica e comprenderne il grande valore" conclude Fabio Minoli - Head of Communications & Public Affairs di Bayer Italia. Il primo racconto è dedicato a Il Tiglio, pianta che ombreggia i viali delle nostre città, con le sue foglie a cuore.(ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie