Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mipaaft-Federazione Cuochi per promuovere il Made in Italy

Mipaaft-Federazione Cuochi per promuovere il Made in Italy

Centinaio, per un'Italia da mangiare. Chef è la nostra nazionale

ROMA, 13 novembre 2018, 12:53

Redazione ANSA

ANSACheck

Pasta carbonara uova e un calice di vino (foto Eggs) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Pasta carbonara uova e un calice di vino (foto Eggs) - RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasta carbonara uova e un calice di vino (foto Eggs) - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Un'Italia da mangiare e da bere oltre che da visitare. E' l'obiettivo dell'intesa tra il ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo e la Federazione Italiana Cuochi per promuovere e valorizzare il vero made in Italy agroalimentare nel mondo. "E' un'Italia da mangiare e da bere oltre che da vedere", ha detto il ministro Gian Marco Centinaio che ha firmato l'accordo insieme al presidente della Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzulo e al presidente della sede laziale della federazione Alessandro Circiello.

"Il nostro Paese è sempre più visitato dai turisti per motivi enogastronomici - ha ricordato Centinaio - e questo accordo è un giusto inizio per fa sì per far sì che la Federazione Cuochi con i suoi quasi mille chef e 15 delegazioni in tutto il mondo diventi il vero ambasciatore del Made in Italy". Secondo il Ministro "la valorizzazione della nostra cucina passa soprattutto attraverso gli chef e per questo la Federazione è un punto di forza del nostro Paese; la nostra nazionale molto più di quella calcistica, almeno con loro vinciamo". L'obiettivo dell'accordo è iniziare un percorso comune attraverso diverse iniziative nel mondo, ha spiegato Centinaio aggiungendo che "cercheremo di far conoscere ai cittadini italiani ma soprattutto agli stranieri non solo la qualità dei nostri prodotti ma anche come si consumano e si cucinano".


Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza