Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: nasce prima fiera digitale sempre aperta

Vino: nasce prima fiera digitale sempre aperta

Piattaforma promuove incontri fra cantine e importatori esteri

05 maggio 2020, 15:19

Redazione ANSA

ANSACheck

Vino: nasce prima fiera digitale sempre aperta - RIPRODUZIONE RISERVATA

Vino: nasce prima fiera digitale sempre aperta - RIPRODUZIONE RISERVATA
Vino: nasce prima fiera digitale sempre aperta - RIPRODUZIONE RISERVATA

E' il web ad offrire una delle prime possibilità utili a superare le difficoltà da lockdown agli imprenditori del vino, con "Wine Business Hub", piattaforma vestita da fiera digitale che permette di avere un proprio stand virtuale.

L'iniziativa, nata dalla società di brokering e wine export "Elledue", consente di superare lo stop obbligato a fiere e viaggi di promozione dovuto al contenimento del coronavirus, con la chance di intercettare importatori e operatori esteri oltre a promuovere gli incontri a distanza per ottenere vendite e ordini

. "Il nostro mestiere - spiega il manager di Elledue, Lisa De Leonardis - è lavorare per trovare importatori: per questo abbiamo messo tutto il nostro ufficio a disposizione di questa piattaforma, per trovare contatti interessati. La soluzione che abbiamo trovato è molto agile, e la cantina non ha bisogno di niente, solo di un computer o di uno smartphone e di una connessione a internet.

Basta registrarsi e creiamo subito una stanza personalizzata con nome e logo della cantina che si utilizzerà durante gli incontri". "In pratica - precisa - è un ufficio online, uno stand virtuale nel quale la cantina potrà caricare anche video, documenti, listini e tutto ciò che è importante per condurre un meeting con un operatore italiano o estero". Y39-SEC/

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza