Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turin Coffee, l'8 e il 9 giugno va in scena il caffè

Turin Coffee, l'8 e il 9 giugno va in scena il caffè

Il Salone ideato da Lavazza, Caffè Vergnano e Costadoro

TORINO, 05 giugno 2019, 16:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Si alza il sipario, l'8 e il 9 giugno, in piazza Carlo Alberto, sulla seconda edizione del Turin Coffee, il Salone del Caffè, nato su iniziativa di tre eccellenze cittadine, Lavazza, Caffè Vergnano e Costadoro con l'assessore al Commercio Alberto Sacco e la To-be Events.

La manifestazione coinvolge le piccole torrefazioni locali (Antica Torrefazione, Caffè Boutic, Caffè Malabar, Caffè Perrero, Dicaf Ghigo, Hobby Caffè, Il Caffè, Mokabar, Torrefazione Mike) e Sca Italy, acronimo di Specialty Coffee Association, autorità di riferimento per l'eccellenza del caffè a livello internazionale.

I numeri dello scorso anno parlano chiaro: 40.000 sono stati i passaggi, 200 i kg di caffè consumati, per un totale di 28.000 caffè serviti, con 150 litri di latte e 1.000 kg di ghiaccio consumati. La formula non cambia: tutte le degustazioni saranno completamente gratuite, comprese quelle firmate da pastry chef, chef stellati, maestri gelatieri. E tutte le donazioni saranno devolute all'Associazione CasaOz.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza