A TuttoFood la tavola di domani

Dalla linea biologica a base di bambù al caffè alla spina

Redazione ANSA RHO

RHO-PERO (MILANO) - C'e' anche una grande proposta di 'tavola di domani' a TuttoFood la rassegna internazionale dell'agroalimentare e del beverage in corso fino al 9 maggio alla Fiera di Milano a Rho. Sono moltissime infatti le aziende che hanno scelto il palcoscenico globale della Rassegna milanese per presentare le loro novità più interessanti. Tra le tante c'è Felicia il brand di paste alternative creato da Andriani che lancia la nuova linea all'avena, cereale dalle molteplici proprietà: è ricca di betaglucano, fibra efficace contro il colesterolo, oltre che di vitamine del gruppo B, acido pantotenico, enzimi, minerali (calcio e fosforo) e oligoelementi.

Lo shot diventa invece salutare e salutista con MelaMadreShot una bevanda a base di aceto di mele bio arricchita e resa gustosa da combinazioni superfood come miele e zenzero, miele e mirtilli rossi, miele e curcuma. Per una ricarica sempre pronta, si porta in giro in una comoda confezione "spremibile" da 30 ml.

Il caffè freddo invece dalla prossima estate si berrà alla spina con Cold Brew Coffee: estratto a freddo, permette di ottenere una bevanda molto aromatizzata con sentori di cioccolato fondente, frutta secca e tostato. C'è anche in versione Cold Moka con note spiccate di caramello, vaniglia e frutta candita, oppure Nitro Coffee, spumoso come una birra.

Da una pianta tradizionalissima in tutto l'Oriente come il bambu', la chef Marianna Ziliati ha tratto Biobu' di Bambuio linea biologica che ne declina le proprietà - tra le altre cose è ricco di silicio, minerale quasi assente negli altri cibi - in svariati prodotti dalla birra, ai freschi, alle tisane fino alla pasta e i sottolio. E ancora in tema di vegetali inconsueti a tavola, dal Sud Tirolo ecco i cibi a base di canapabio di Ecopassion: dalla pasta ai biscotti, dall'olio ai cibi pronti surgelati, fino alla birra artigianale, tanti modi per godersi le proprietà della canapa ricca di acidi grassi buoni, minerali, di vitamina E e proteine.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA