Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A San Francisco il Winter Fancy Food 2019 parla italiano

A San Francisco il Winter Fancy Food 2019 parla italiano

Amb. Varricchio,settore alimentare tricolore sinonimo eccellenza

NEW YORK, 11 gennaio 2019, 17:06

Redazione ANSA

ANSACheck

. - RIPRODUZIONE RISERVATA

. - RIPRODUZIONE RISERVATA
. - RIPRODUZIONE RISERVATA

NEW YORK - Il Padiglione Italia e' la grande attrazione del Winter Fancy Food 2019, il maggiore evento commerciale dedicato alle specialità alimentari della West Coast, in programma dal 13 al 15 gennaio al Moscone Center di San Francisco, alla presenza dell'ambasciatore italiano negli Stati Uniti, Armando Varricchio. Alla manifestazione partecipano 52 aziende da quasi tutte le regioni del Belpaese, sotto la bandiera 'The Extraordinary Italian Taste', e con la partnership tra Specialty Food Association, Agenzia Ice e Universal Marketing, e la collaborazione con Federalimentare, Cibus, Tuttofood e Vinitaly.

"Il settore alimentare tricolore è sinonimo di eccellenza. Grazie a qualità, tradizione, passione e innovazione, l'Italia e le sue aziende hanno sbaragliato la concorrenza più agguerrita e conquistato fette di mercato sempre più ampie negli Usa - ha commentato Varricchio - Un successo notevole che negli ultimi anni ha dato ancora maggior lustro al made in Italy in America".

Maurizio Forte, direttore dell'Agenzia Ice di New York e Coordinatore della rete Usa, ha spiegato che "sara' un 2019 davvero importante per il sistema Italia negli Usa": "Nei primi 10 mesi del 2018, secondo i dati diffusi dall'US Department of Commerce, le esportazioni complessive italiane del settore agroalimentare e bevande hanno raggiunto 4,274 miliardi di dollari con una variazione del 9,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente". Mentre Phil Kafarakis, presidente della Specialty Food Association, proprietario e produttore della fiera, ha fatto sapere che per questa edizione "e' stato registrato il record di adesioni". E "anno dopo anno - ha ribadito Donato Cinelli, Ceo di Universal Marketing, agente esclusivo italiano della Specialty Food Association - lavoriamo per migliorare la presenza delle aziende del Padiglione Italia".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza