La campagna di comunicazione partirà dal calendario del pescato toscano che raccoglie 32 specie di pesci che rappresentano un'alternativa rispetto a quelle più commerciali e note presenti sui banconi di vendita: include, per esempio il cosiddetto pesce 'povero' o 'dimenticato', come sugarelli, razze, pesce sciabola, muggine e acciuga. Inoltre il calendario propone un invito all'acquisto con una maggior consapevolezza dei cicli biologici naturali. "La campagna 'Un mare di pesci per ogni stagione' - ha commentato l'assessore regionale alla pesca Marco Remaschi - vuole contribuire alla diffusione di conoscenze che possano rendere più semplice una scelta alimentare fatta con responsabilità, consapevolezza e attenzione alla sostenibilità.
Siamo convinti che una maggiore conoscenza dei nostri prodotti ittici potrà aiutare tanti consumatori a orientarsi meglio e a comprendere il valore di un pescato che viene da filiera corta e che offre tutte le garanzie di qualità e di rispetto dell'ambiente".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA