Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cibus: ad Parmacotto, ok record export ma serve aggregazione

Cibus: ad Parmacotto, ok record export ma serve aggregazione

Schivazappa: 'Senza digitalizzazione non si cresce'

PARMA, 01 settembre 2021, 18:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
"È raggiungibile l'obiettivo dei 50 miliardi di fatturato di export ma non ci deve far dimenticare che siamo quarti in Europa dopo Francia, Spagna e Germania.

Questo perché in Italia esistono delle problematiche fisiologiche nel settore, con il 70% delle aziende italiane del mondo food che fattura meno di 10 milioni". Lo ha detto l'amministratore delegato di Parmacotto Group, Andrea Schivazappa, intervenuto durante il talk in programma all'interno dello stand dell'azienda con ospiti i campioni sportivi Lorenzo Musetti e Fausto Desalu. Una situazione che, secondo l'ad richiede "la necessità di politiche che creino aggregazione con grandi gruppi, viceversa diventa molto complesso creare investimenti anche tecnologici, incrementare la nostra presenza nei mercati esteri e incoraggiare il dialogo con i grandi player e le grandi catene di distribuzione in modo credibile". Altro aspetto fondamentale, secondo Schivazappa, è la digitalizzazione, "senza questa non c'è crescita e non c'è sostenibilità. Parmacotto, da azienda che era, è diventata Gruppo investendo in un mercato molto recettivo come gli Stati Uniti, dove faremo altri investimenti importanti per assumere sempre più una dimensione globale".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza