Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriva la Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina

Arriva la Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina

Punta a ridurre uso di zucchero anche con confezioni più piccole

MILANO, 07 settembre 2022, 13:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Coca-Cola rafforza il percorso per aiutare i consumatori a ridurre la quantità di zucchero che assumono dalle bevande e lancia Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina. L'impegno del gruppo "si concretizza in azioni tangibili riducendo il contenuto di zucchero nelle bevande, innovando con nuovi prodotti a basso o nullo contenuto calorico - si legge in un comunicato - offrendo confezioni più piccole, per aiutare le persone a scegliere la giusta porzione, e incoraggiando le persone a scegliere i prodotti senza zucchero attraverso le campagne di marketing".

"Sappiamo che troppo zucchero non fa bene a nessuno e sappiamo anche che è importante poter scegliere", racconta Cristina Camilli, direttore comunicazione e relazioni istituzionali Coca-Cola Italia. Coca-Cola sta quindi da tempo puntando su versioni a ridotto, basso e nullo contenuto calorico, ampliando la sua gamma di prodotti con queste caratteristiche.

Oggi, in Italia il 71% del portafoglio è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico, con un incremento del 9% rispetto al 2020. Per ognuno dei suoi brand, l'azienda cerca di offrire una o più alternative con zero zuccheri, oltre a rivedere le ricette per diminuirne il quantitativo: dal 2016, ad esempio, Fanta e Sprite hanno visto una riduzione dello zucchero rispettivamente del 65% e del 79%.

Negli ultimi 10 anni, insieme alle aziende della categoria, Coca-Cola ha contribuito all'obiettivo di Assobibe (Associazione Italiana Industria Bevande Analcoliche) di ridurre del 37% lo zucchero immesso sul mercato entro la fine del 2022.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza