Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Olio: Salov, nel 2019 vendite aumentate e utile va a 8 mln

Olio: Salov, nel 2019 vendite aumentate e utile va a 8 mln

Export vale 65% dei ricavi

LUCCA, 04 maggio 2020, 19:16

Redazione ANSA

ANSACheck

Olio Filippo Berio - RIPRODUZIONE RISERVATA

Olio Filippo Berio - RIPRODUZIONE RISERVATA
Olio Filippo Berio - RIPRODUZIONE RISERVATA

L'assemblea dei soci del gruppo oleario Salov ha approvato il bilancio consolidato 2019 che registra un fatturato netto consolidato di 275,7 milioni di euro contro i 290 mln del 2018, risultato dettato secondo l'azienda da un minore costo della materia prima nel 2019. In termini di volumi, invece, Salov ha venduto oltre 91,1 milioni di litri di olio (+7%), con un Ebitda pari a euro 14,7 mln di euro, e un risultato di esercizio positivo per 8 mln di euro. Il ricorso a fonti esterne di finanziamento passa dal 68% del 2018 al 51% del 2019. Salov, che commercializza in 65 Paesi olio d'oliva coi marchi 'Filippo Berio' e 'Sagra' realizza all'estero il 65% del fatturato.

"L'ottimo risultato del 2019 - dichiara in una nota Fabio Maccari, ad del gruppo Salov - conferma che stiamo raccogliendo i frutti degli importanti investimenti messi in campo per far crescere il Gruppo in modo sano e solido. Il contemporaneo rafforzamento sui mercati esteri, con le nuove aperture, e sul mercato italiano, con nuovi importanti progetti a supporto dei nostri brand, ci rende orgogliosi di essere una delle aziende leader nel mercato mondiale dell'olio di oliva".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza