Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Balocco, previsto +2% fatturato 2019, +11% estero

Balocco, previsto +2% fatturato 2019, +11% estero

Investiti 30 mln per ampliare stabilimento. Tre nuovi prodotti

TORINO, 12 novembre 2019, 17:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Con la conclusione dei lavori di ampliamento dello stabilimento di Fossano, 12 mila metri quadri aggiuntivi che portano la superficie complessiva a 60 mila, nell'industria dolciaria Balocco è a pieno ritmo il lavoro per la campagna natalizia: gli addetti sono 500, tra dipendenti fissi, stagionali e lavoratori delle cooperative. L'investimento è stato di 30 milioni di euro Inoltre, da un paio di mesi a 8 km da Fossano, è entrato in funzione il nuovo polo logistico di Trinità, acquisito da Balocco nell'agosto scorso: dispone di 13 mila quadri, che diventeranno 16 mila nel 2020, e 70 mila mq di area industriale. Balocco ha chiuso il 2018 con un fatturato di 185 milioni di euro, la crescita in 10 anni è stata del 56% e l'azienda prevede, per il 2019, un ulteriore incremento del 2% in Italia e dell11% sui mercati internazionali. L'azienda punta con decisione ai nuovi trend alimentari, di tipo salutista. E lancia tre nuovi frollini integrali: Le Saracene, Le Rusticotte e le Gemmole.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza