Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Continua a crescere il mercato degli integratori, +4%

Continua a crescere il mercato degli integratori, +4%

Trainato da probiotici e sali minerali, vale 3,2 miliardi

20 settembre 2019, 16:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
(associazione vendite dirette) sui dati di New line Ricerche di Mercato. Negli ultimi sei anni la crescita media era stata di circa il 6%. Nel 2019 probiotici e sali minerali si confermano le due categorie di integratori più venduti in farmacia e parafarmacia; nella Gdo ovvero presso i corner dei super e ipermercati, invece, i sali minerali sono i più richiesti, seguiti da multivitaminici e multiminerali. Tra gli integratori più venduti tramite la vendita diretta vi sono invece i prodotti all'aloe e gli omega-3. Il canale distributivo principale resta la farmacia, che da sola rappresenta l'80% del valore dell'intero comparto. Tra 2018 e 2019 la farmacia risulta anche il canale in cui si è registrato il tasso di crescita più alto, pari al 4,7%, con un totale di fatturato complessivo di 2,7 miliardi di euro.

Il secondo canale è rappresentato dalla parafarmacia, seguita dalla Gdo. "Con Integratori Italia in questi anni - dichiara il presidente Alessandro Golinelli - siamo stati in prima linea per migliorare e rafforzare la comunicazione sulla qualità e sul ruolo degli integratori, rivolgendosi non solo agli operatori del settore ma anche e soprattutto ai consumatori".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza