Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Illy, obiettivo continuare a crescere nel 2019

Ad Pogliani, mercato caffè cresce del 2%-3% l'anno

Redazione ANSA TRIESTE

(ANSA) - TRIESTE - "Il nostro obiettivo è di proseguire con la crescita che nel 2018 ha registrato numeri record". Lo ha anticipato Massimiliano Pogliani, a.d. della illycaffè, a margine di una visita allo stabilimento triestino del ministro dell'Economia sloveno Zdravko Počivalšek.

Pogliani ha sottolineato che "oggi il mercato del caffè cresce del 2-3 per cento all'anno" e, in merito alle scelte aziendali come le capsule compatibili con il sistema Nespresso, "quello delle capsule è in proporzione l'ambito che registra i dati più importanti. Gli altri mercati riescono comunque a tenere livelli di mercato alti, come quello della moka".

"La visita del ministro è stata importante - ha concluso Pogliani - perché ci consente di far conoscere la nostra realtà facendo scoprire aspetti meno noti. Il ministro ha visitato l'università del caffè, uno dei luoghi per noi più strategici visto che puntiamo molto su ricerca e sviluppo". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie