Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Veronesi, fatturato 2018 sfiora 3 miliardi

Veronesi, fatturato 2018 sfiora 3 miliardi

Fasoli, risultati positivi raggiunti confermano leadership

MILANO, 13 giugno 2019, 16:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Gruppo Veronesi chiude il 2018 con ricavi a 2,97 miliardi di euro, un export pari al 16% del fatturato, un Ebitda a 157 milioni di euro. Il Gruppo proprietario di marchi come Veronesi, Aia e Negroni si posizione ai primi posti per fatturato tra le principali realtà italiane del settore agroalimentare del Paese.

Cresce l'unità alimentare Aia (+3,5%), in particolare nelle categorie dei trasformati: elaborati, salumeria e ovoprodotti.

Nel 2018 l'investimento in innovazione tecnologica è stato pari a 108 milioni di euro (+22%), a conferma del trend di media annua di circa 100 milioni. "Siamo orgogliosi dei risultati positivi raggiunti che confermano la nostra leadership nell'agroalimentare italiano - ha commentato l'a.d. Luigi Fasoli - Le linee strategiche focalizzate soprattutto su politica di marca, attenzione ai nuovi stili di consumo, innovazione, ricerca, competitività ed export, si sono dimostrate efficaci per il consolidamento del fatturato e per la redditività, soprattutto in un anno molto complesso come il 2018.

Continueremo ad investire anche nel 2019 con l'obiettivo di continuare a crescere in modo sostenibile ed organico per creare valore nel tempo".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza