Continua la crescita all'estero per
Ferrarini, storico marchio di Reggio Emilia che dopo il
concordato sta dimostrando il ritrovato vigore competitivo e
punta sull'export. Da questo mese arriva da Eataly a Las Vegas
con i prodotti simbolo del Made in Italy: Prosciutto di Parma
stagionato nelle cantine di Lesignano de' Bagni (Parma), i
salami e la mortadella, oltre che, e molto apprezzato negli
store statunitensi, il burro non Ogm, ottenuto con il latte
proveniente dagli allevamenti delle Fattorie Ferrarini.
"Negli ultimi due anni il mercato americano ha segnato un
forte incremento delle vendite" sottolinea la presidente di
Ferrarini Spa, Lisa Ferrarini precisando che la sua produzione
si trova anche nei menu dei ristoranti all'interno di Eataly e,
con Las Vegas, il brand diventa presente in tutti i negozi
Eataly americani, da New York a Chicago, da Boston a Los
Angeles. "Educare i mercati internazionali al gusto del made in
Italy di qualità è un carattere distintivo del nostro Gruppo"
afferma la presidente di Ferrarini Spa. "Vogliamo divulgare la
cultura alimentare italiana e formare i rivenditori - continua
Lisa Ferrarini - attraverso le continue degustazioni con nostro
personale dedicato nei paesi in cui siamo presenti, grazie alle
quali i consumatori possono conoscere i valori e la storia dei
prodotti tipici italiani e imparare ad apprezzarli e consumarli.
Da sempre negli Usa, e a maggior ragione negli store Eataly, ci
posizioniamo come prodotti di alta qualità, 100 per cento Made
in Italy, garantiti dall'affidabilità di un marchio con oltre 60
anni di storia. Anche quest'anno presenteremo i nostri prodotti
agli specialisti del Retail e della Ristorazione del Nord
America, durante il Summer Fancy Food Show, il più importante
evento dell'industria enogastronomica del Nord America, che si
svolgerà a New York dal 23 al 25 Giugno".
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