Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arrivano in Italia tequila e mezcal di George Clooney

Brand acquisito da Diageo alla cifra monster di 1 miliardo di dollari

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - Arrivano in Italia tequila e mezcal Casamigos, brand di tequila pluripremiato fondato nel 2013 da George Clooney insieme agli amici di Hollywood, Rande Gerber e Michael Meldman, ceo e fondatore della Discovery Land Company, e acquisito nel 2017 da Diageo alla cifra monster di 1 miliardo di dollari (pagando l'equivalente di 500 dollari a bottiglia, data la piccola produzione).

Ora Diageo porta in Italia la linea di distillati, e George Clooney rimane collaboratore e figura fondatrice del brand: ogni bottiglia porta la sua firma.

Ai tre invecchiamenti di tequila, Blanco, Reposado, Aejo, Casamigos affianca il suo Mezcal, primo in assoluto nel portfolio Diageo, realizzato in modo artigianale esclusivamente con agavi di varietà Espadín ad Oaxaca, in Messico. Questo Mezcal, precisa Diageo, è stato ottenuto proprio dopo che Clooney e Gerber hanno campionato più di 700 mezcal diversi, selezionando le note di gusto che più ricercavano per questo pregiato distillato.

In occasione del lancio ufficiale in Italia, Casamigos ha chiesto allo chef Elio Sironi e al bar manager Guglielmo Miriello, entrambi in forza al ristorante di Milano Ceresio 7, di creare abbinamenti ad hoc per esaltare al meglio le sue note di gusto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie