Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cerealitalia I.D. si espande con Dolci Preziosi

Dal 1 gennaio gestirà ramo d'azienda dolciario con LoL-Peppa Pig

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 10 DIC - Dal 1 gennaio 2019 Cerealitalia I.D.

S.p.A. gestirà il ramo d'azienda dei prodotti dolciari a marchio "Dolci Preziosi" grazie ad un accordo con Preziosi Food S.p.A..

L'operazione è stata annunciata, in una nota, da Cerealitalia I.D. S.p.A. che stima così di raddoppiare il proprio fatturato 2019, con una proiezione di crescita che permetterà in pochi anni di raggiungere 100 milioni di giro d'affari. Cerealitalia I.D. S.p.A. opera nei suoi due stabilimenti di Corato (Bari) e Frigento (Avellino), su un'area complessiva di oltre 16.000 mq. Il brand Dolci Preziosi si rivolge principalmente a bambini e ragazzi con prodotti dolciari fuori pasto, abbinati a gadget, con un legame con il consumatore che si è andato rafforzando grazie alla scelta di licenze di successo (es. "Peppa Pig", "PjMask", "LoL" etc…) e ad una campagna di comunicazione a 360 gradi (oltre 60 milioni di visualizzazioni sui social). Il business relativo ai prodotti a marchio Dolci Preziosi (uova di Pasqua, "calze della befana", ovetti, candies, prodotti da forno lievitati) andrà così ad estendere ed integrare l'attuale portafoglio prodotti composto dai marchi principali Cerealitalia (cereali prima colazione e barrette di cereali) e Duca Degli Abruzzi (cioccolato). ''L'accordo siglato con Preziosi Food S.p.A - conclude Aldo Tollemeto, Direttore Commerciale di Cerealitalia I.D. S.p.A. - rientra nel piano strategico ci Cerealitalia che mira ad accrescere la presenza distributiva, rafforzando la posizione di azienda di riferimento nel dolciario''.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie