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Olio: Ismea, in viaggio sul web con giovane food influencer

Olio: Ismea, in viaggio sul web con giovane food influencer

Parte dall'Umbria la serie alla scoperta dell'extravergine oliva

18 aprile 2020, 12:56

Redazione ANSA

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Olio: Ismea, in viaggio sul web con giovane food influencer - RIPRODUZIONE RISERVATA

Olio: Ismea, in viaggio sul web con giovane food influencer - RIPRODUZIONE RISERVATA
Olio: Ismea, in viaggio sul web con giovane food influencer - RIPRODUZIONE RISERVATA

- Parte dall'Umbria il viaggio alla scoperta dell'olio extravergine d'oliva italiano in compagnia di un giovane food influencer, per poi proseguire in Puglia e in Sicilia. Rigorosamente da casa, si attraversano i territori che danno vita a un patrimonio di biodiversità unico al mondo ma anche i frantoi, mix perfetti di tecnologie all'avanguardia e il saper fare di un tempo.

L'Ismea, Istituto servizi per il mercato agricolo e alimentare, ha diffuso in questi giorni la prima serie web interamente dedicata al mondo dell'extra vergine di oliva italiano di qualità, con una narrazione leggera e ironica e un cast giovanile di talento, per coinvolgere anche le nuove generazioni.

Tutto parte dalla carta di oli di un ristorante che stimola i giovani a saperne di più e a mettersi in viaggio nelle regioni tra le più vocate. Al primo episodio on line sul canale youtube, fa sapere l'Ismea, ne seguiranno altri due, il 20 e il successivo 27 aprile, ciascuno di 10 minuti. "La via dell'olio-I capolavori dell'extravergine", il titolo della serie, infatti, racconta la storia del giovane food influencer e delle sue tre amiche lungo tutta l'Italia dove avranno modo di apprezzare l'immenso patrimonio olivicolo e toccare con mano il lavoro dei tanti olivicoltori e frantoiani. Il progetto è stato realizzato nell'ambito della campagna informativa e di comunicazione istituzionale nel settore dell'olio d'oliva promossa dal ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, con l'obiettivo di diffondere la cultura dell'extravergine di qualità presso il grande pubblico, colmando il gap tra una conoscenza ancora piuttosto carente del consumatore e il desiderio di saperne di più.

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