Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Autismo: torna 'dueapriletuttigiorni', spot per sensibilizzare

Autismo: torna 'dueapriletuttigiorni', spot per sensibilizzare

Con Eleonora Daniele. Focus su quotidianità, da bus a pizzeria

ROMA, 01 aprile 2023, 16:53

Redazione ANSA

ANSACheck

Eleonora Daniele - RIPRODUZIONE RISERVATA

Eleonora Daniele - RIPRODUZIONE RISERVATA
Eleonora Daniele - RIPRODUZIONE RISERVATA

   Torna 'dueapriletuttigiorni', la campagna di sensibilizzazione sull'Autismo lanciata da La Stella di Daniele Onlus, in collaborazione con Atac a Roma, che mira a sensibilizzare la comunità per sostenere le famiglie con bambini e ragazzi con spettro autistico, che si trovano a dover affrontare un senso di impotenza e di forte disagio nelle situazioni di normale quotidianità, come prendere i mezzi pubblici, andare in pizzeria, entrare in un negozio o fare la spesa.


Giornata mondiale dell'autismo, lo spot con Eleonora Daniele


    Quest'anno La Stella di Daniele lancia uno spot per sensibilizzare la società all'inclusione delle persone con Autismo. Protagonista sempre Agnese, una ragazza romana di 25 anni con Autismo ripresa dalla telecamera in situazioni di vita quotidiana mentre prende la metro o l'autobus per fare una passeggiata nella sua città. Ad aprire il video, con un invito all'accoglienza e all'inclusione delle persone con autismo, la giornalista Eleonora Daniele, particolarmente sensibile al tema.

    Lo spot, grazie alla collaborazione con Atac, sarà mandato in onda sui canali dell'azienda di trasporto romana dal 2 Aprile. Inoltre una vettura della metropolitana, grazie al contributo di Euroma2, sarà ricoperta con le immagini della campagna 'dueapriletuttigiorni'.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza