Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Nova Coop sostiene la Fondazione per la ricerca sul cancro

Dalle Rive, accomunati da stesso impegno per salute e benessere

TORINO ANSAcom

In una fase che vede gli spazi di ricerca scientifica e cura restringersi sempre di più, "chi può deve smuovere le coscienze, creare sensibilizzazione, supportare gli istituti che lavorano per il bene della comunità". Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coop, vede il sostegno della cooperativa alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro come un necessità, ma anche un obiettivo comune.

"La cultura del benessere e il valore della salute ispirano da sempre l'azione della nostra cooperativa - dice - che si manifesta soprattutto nella proposta al consumatore di un prodotto sano, proveniente da una filiera certificata, genuino e accessibile a tutti". La scelta di usare il prodotto a marchio Coop per sostenere la ricerca contro i tumori è risultata quindi una naturale continuazione di questo percorso.

"Abbiamo scelto di intervenire sulle filiere - spiega il presidente della cooperativa, che con i suoi 64 punti vendita ha un fatturato consolidato di 1,4 miliardi di euro - eliminando pesticidi e antibiotici". La campagna lanciata da Nova Coop per il mese di dicembre è un ulteriore segno di attenzione all'acquisto consapevole e il primo passo di un rapporto con realtà di eccellenza del territorio piemontese.

In collaborazione con:
NOVA COOP

Archiviato in


Modifica consenso Cookie