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Tumore al seno, il bollino blu di Chiquita diventa rosa

Iniziativa per sensibilizzare sul tema della prevenzione

Redazione ANSA ROMA

- Duecento milioni di banane nel mondo a marchio Chiquita saranno contraddistinte per tutto il mese di ottobre da un bollino rosa invece di quello blu che identifica tradizionalmente il prodotto dell'azienda. L'iniziativa - si legge in una nota - ha l'obiettivo di sensibilizzare consumatori e non, sul tema della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella Ad oggi il gruppo alimentare ha messo in campo in tutti i Paesi diverse azioni e partnership per sensibilizzare sul tema del cancro al seno e il sostegno si è focalizzato nel finanziare la ricerca per trovare una cura, aumentare la consapevolezza sull'importanza della diagnosi precoce, promuovere il benessere generale accompagnato a uno stile di vita attivo e una corretta alimentazione per aiutare la prevenzione.
    La campagna prevede una comunicazione attiva a partire dal 15 ottobre nei digital totem di Milano a cura di Armando Testa e vede inoltre il coinvolgimento di Chiara Maci in qualità di ambassador. L'azienda infine nel ricordare che "la banana è uno dei frutti più popolari al mondo e viene consumata in varie modalità quasi ogni giorno" aggiunge con il Global Marketing Director Bettina Stier Scatamachia che "è lo spuntino ideale per giovani e meno giovani ed è presente in quasi ogni famiglia. Ed è proprio per questo- sostiene il direttore- che abbiamo deciso di cambiare colore al Bollino Blu. Sfruttiamo- conclude- questa presenza così capillare e la mettiamo al servizio di una buona causa, accendendo i riflettori sul cancro al seno per riaffermare l'importanza della prevenzione e di uno stile di vita equilibrato e sano". (ANSA).
   

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