Gianmarco Tamberi per la campagna 'Un taglio per l'autismo'

Appendice della giornata del 2 aprile, il 6 aprile si corre e si cammina nei parchi con Parkrum

Redazione ANSA

L'asso azzurro del salto in alto Gianmarco Tamberi testimonial della giornata di sensibilizzazione all'autismo del 2 aprile con uno spot sociale a favore dell'Agsas (Associazione genitori soggetti autistici solidali) dal titolo "Un taglio per l'autismo". Il messaggio, che l'atleta noto come "Halfshave" promuove, è la decisione di radersi la barba a metà e/o adottare tagli di capelli con rasature anche in questo caso parziali, dando così la possibilità anche alle donne di dare il loro contributo.

Appendice della giornata del 2 aprile, sabato 6 aprile con l'iniziativa di parkrun.it che invita a correre e a camminare in 15 spazi in tutta italia (https://www.parkrun.it/events/) per sostenere la campagna “Un taglio per l’Autismo” e innalzarnee l’attenzione e la consapevolezza.

"Tutti coloro che lo vorranno - è l'appello degli organizzatori - potranno presentarsi al via di uno dei 15 eventi con la barba e/o i capelli rasati a metà per rappresentare il disagio di coloro che stanno a metà tra la faccia pulita e la faccia oscurata dall’indifferenza altrui. I più audaci inoltre potrebbero spingersi a colorare sia la barba sia i capelli con tonalità di blu, colore scelto per rappresentare l'Autismo in campo internazionale. Le donne possono cimentarsi in look eccentrici che prevedono tagli con parziali rasature. Entrambi i gesti sono chiaramente atti eclatanti finalizzati all'innalzamento del livello di attenzione e consapevolezza attorno al mondo dell'autismo. Come sempre, lungo i percorsi saranno presenti i volontari di parkrun che gestiranno i vari eventi".

La partecipazione è assolutamente gratuita. Basta registrarsi al link www.parkrun.it/register scaricare il proprio codice a barre, stamparlo e portarlo con sé.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: