Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fondazione Ducati e Safety21 in campo per sicurezza stradale

Fondazione Ducati e Safety21 in campo per sicurezza stradale

Iniziativa 'Ti voglio bene', serie di eventi nelle scuole

ROMA, 05 marzo 2019, 11:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Fondazione Ducati e Safety21 in campo per sicurezza stradale © ANSA/Ducati

Fondazione Ducati e Safety21 in campo per sicurezza stradale © ANSA/Ducati
Fondazione Ducati e Safety21 in campo per sicurezza stradale © ANSA/Ducati

Fondazione Ducati scende in campo per la sicurezza sulle strade con l'iniziativa "Ti voglio bene", indirizzata agli studenti degli istituti elementari, medie e superiori italiani. Il progetto vedrà il coinvolgimento di una serie di testimonial del brand, tra i quali il pilota Dario Marchetti, che entreranno nelle scuole per proporre eventi e iniziative mirate a coinvolgere i giovani. Si tratta di un'attività che conferma l'attenzione del gruppo di Bordo Panigale per le tematiche legate alla responsabilità sociale. Realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell'Università "La Sapienza" di Roma, sarà organizzata con Safety21, società di servizi tecnologici che offre agli enti pubblici e alle forze di polizia piattaforme avanzate e servizi innovativi di 'outsourcing' per il miglioramento degli standard della sicurezza stradale. La partnership di Ducati con Safety21 avrà durata triennale e punta più in generale alla creazione di eventi e campagne di comunicazione che promuovano la cultura della sicurezza stradale.

Al riguardo, Luigi Torlai, direttore delle risorse umane e consigliere delegato di Fondazione Ducati chiarisce: "Dal 2008 è stato creato un vero e proprio ponte tra scuola e Impresa, grazie a progetti specifici che mettono a disposizione il patrimonio di competenze umane, tecniche e professionali di Ducati nell'incontro con docenti e studenti. Altrettanto efficaci e attive sono state le molteplici attività finalizzate alla responsabilità sociale. Lo scopo della Fondazione è dedicare impegno e risorse alla tutela e alla conservazione del patrimonio storico Ducati, così come proporre attività finalizzate a education e sicurezza stradale. Sostenendo il progetto di Safety21, crea ulteriore sinergia tra le iniziative proposte, rinforzando e confermando l'attenzione che l'azienda dedica all'importante tema della sicurezza stradale".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza