Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il Suv Omoda 5 arriverà in Italia per la fine del 2023

Il Suv Omoda 5 arriverà in Italia per la fine del 2023

Sarà la prima auto di una gamma che si completerà in 3 anni

ROMA, 28 marzo 2023, 19:29

Redazione ANSA

ANSACheck

Il Suv Omoda 5 arriverà in Italia per la fine del 2023 © ANSA/Omoda

Il Suv Omoda 5 arriverà in Italia per la fine del 2023 © ANSA/Omoda
Il Suv Omoda 5 arriverà in Italia per la fine del 2023 © ANSA/Omoda

Un nuovo brand è pronto al debutto nel mercato europeo, risponde al nome di Omoda, ed arriverà prima in Italia e, successivamente, nei mercati principali del Vecchio Continente. Il primo modello che proporrà sarà la Omoda 5, un SUV da 4,5 metri di lunghezza, che verrà offerto anche in una variante completamente elettrica. Dopo questa proposta a ruote alte, nei prossimi 3 anni il brand si evolverà attraverso una gamma completa di veicoli dotati di diverse tecnologie propulsive, al fine di rispondere al meglio alle esigenze di mobilità di tutti gli automobilisti europei.
Omoda, che fa capo a Chery, realizza auto elettriche ed ibride con tecnologie coperte da 25.795 brevetti, di cui 17.177 brevetti autorizzati, ed il 37% di brevetti autorizzati per invenzione.
Grazie alla strategia di sviluppo tecnologico "457", dove il numero si riferisce a quattro piattaforme di propulsione, cinque sottosistemi generali, e sette tecnologie di base, il marchio in questione vanta un'impostazione che gli consente di realizzare veicoli atti a coprire tutti i segmenti di mercato, con powertrain che vanno dall'ibrido all'elettrico puro, passando per il range extender e l'idrogeno fuel cell.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza