Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuova Mercedes-AMG E63, il 6 cilindri sostituirà il V8?

Nuova Mercedes-AMG E63, il 6 cilindri sostituirà il V8?

L'unità elettrificata affiderà la parte termica ad un 6 cilindri

ROMA, 01 febbraio 2023, 12:52

Redazione ANSA

ANSACheck

Nuova Mercedes-AMG E63, il 6 cilindri sostituirà il V8? - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuova Mercedes-AMG E63, il 6 cilindri sostituirà il V8? - RIPRODUZIONE RISERVATA
Nuova Mercedes-AMG E63, il 6 cilindri sostituirà il V8? - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo la Amg C63, anche la nuova Mercedes-AMG E63 è pronta ad archiviare l'era del V8 biturbo in favore di una unità elettrificata.
    L'indiscrezione viene riportata da Autocar, che suggerisce l'adozione di un powertrain elettrificato con la parte termica affidata ad un motore 6 cilindri da 3.0 litri. Montato in senso longitudinale, sarà verosimilmente assistito dallo stesso motore elettrico posteriore da circa 200 Cv visto sulle sportive della Stella più recenti. Insieme potrebbero raggiungere circa 700 Cv ed una coppia mostruosa superiore ai 1200 Nm, per superare le prestazioni dell'attuale E63 S: accelerazione 0-100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima di 300 km/h.
    Il tutto con consumi ed emissioni decisamente più contenuti nonostante l'aggravio di peso dovuto al pacco batterie da 4,8 kWh.
    Non sono trapelate informazioni sulla autonomia a zero emissioni, probabilmente limitata ad una manciata di Km come avviene su C63 ed S63 E Performance, dove gli elettroni sono al servizio del divertimento e del piacere di guida. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza