Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volvo, non solo suv e crossover nella strategia elettrica

Volvo, non solo suv e crossover nella strategia elettrica

Jim Rowan, "per soddisfare clienti che chiedono modelli diversi"

ROMA, 14 novembre 2022, 19:37

Redazione ANSA

ANSACheck

Volvo, non solo suv e crossover nella strategia elettrica - RIPRODUZIONE RISERVATA

Volvo, non solo suv e crossover nella strategia elettrica - RIPRODUZIONE RISERVATA
Volvo, non solo suv e crossover nella strategia elettrica - RIPRODUZIONE RISERVATA

Volvo ripensa parzialmente al suo futuro e, pur restando fedele al programma esclusivamente elettrico, dopo il forte impegno nei suv immagina di allargare l'offerta ad altri stili di carrozzeria, come le più tradizionali berline e station wagon. Lo ha rivelato Jim Rowan (già ceo del gruppo Dyson) che nello scorso marzo ha sostituito Håkan Samuelsson alla guida di Volvo Cars, durante una intervista al magazine britannico Autocar. Le prime tre auto elettriche della Casa svedese - XC40, C40 ed EX90 - appartengono tutte alla categoria suv e saranno seguite nel 2023 da un nuovo piccolo crossover anch'esso 100% elettrico. Alla domanda se le berline e le station wagon potranno avere un ruolo nel futuro di Volvo, Rowan detto: "È sufficiente dire che giocheremo su tutti i fronti e nell'intera gamma. E poiché abbiamo clienti che richiedono modelli diversi e usi diversi per i loro veicoli, cercheremo di poter catturare quanto più possibile di questa clientela".
    Il ceo di Volvo Cars ha aggiunto che avere "40 modelli diversi non è fuori strategia" ed ha aggiunto che l'azienda "si occuperà della demografia che riteniamo abbia senso". Rowan ha osservato che la tecnologia dei modelli elettrici ha dato alle Case automobilistiche maggiore libertà di condividere la tecnologia tra i veicoli.
    "Il grande vantaggio per noi - ha detto - è che possiamo usare la generazione di tecnologia che abbiamo in una tipologia di auto e trasporla in un'altra. A volte sarà la piattaforma, altre il software o semplicemente il silicio. Ma potremo sfruttarlo in diversi modelli".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza