Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toyota lancia versione Evo della Supra GR GT4 da corsa

Toyota lancia versione Evo della Supra GR GT4 da corsa

Al via gli ordini a 185.000 euro+tasse, disponibile kit upgrade

ROMA, 31 ottobre 2022, 09:19

Redazione ANSA

ANSACheck

Toyota lancia versione Evo della Supra GR GT4 da corsa © ANSA/Toyota

Toyota lancia versione Evo della Supra GR GT4 da corsa © ANSA/Toyota
Toyota lancia versione Evo della Supra GR GT4 da corsa © ANSA/Toyota

Destinata ai piloti impegnati principalmente nei campionati GT4 europei, giapponese e statunitense, la versione Evo della Supra GR GT4 propone interessanti novità per quanto riguarda guidabilità, frenata e prestazioni rispetto al modello offerto da Gazoo Racing per la stagione corse 2022. Modifiche destinate ad aumentarne ulteriormente la competitività, dopo i tre titoli e gli oltre 100 podi conquistati lo scorso anno.

 


    Lunga 4.460 mm, larga 1.855, equipaggiata con un serbatoio da 120 litri, la Supra Evo monta un evoluzione del conosciuto 6 cilindri in linea di 2.998 cc della Casa delle Tre Ellissi, in grado di erogare oltre 660 Nm di coppia. Gli aggiornamenti sono frutto anche delle segnalazioni effettuate durante la stagione 2022 dai piloti impegnati nei vari campionati. Tra le più importanti, appunto, quelle che incrementano l'efficacia e la resistenza della frenata: l'impianto, firmato dalla Brembo, prevede all'anteriore pinze a 6 pistoncini e dischi in acciaio da 390 mm di diametro, al posteriore pinze a 4 pistoncini e dischi, sempre in acciaio, da 355 mm. Le sospensioni contano su nuove specifiche per la barra anti rollio. Il motore, invece, è stato rivisto nella gestione delle curve di coppia e potenza.
    In listino nel Vecchio Continente a 185.000 euro più tasse, la Supra GR GT4 Evo debutterà in gara nel gennaio 2023 nella 24 Ore di Daytona, prima prova del campionato Imsa. Le modifiche annunciate sono disponibili anche in un kit di aggiornamento destinato alle precedenti model year.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza