Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen ID.4 arriva la versione integrale

Volkswagen ID.4 arriva la versione integrale

500 chilometri di autonomia con un pieno di elettroni

ROMA, 27 settembre 2022, 17:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Volkswagen ID.4 arriva la versione integrale - RIPRODUZIONE RISERVATA

Volkswagen ID.4 arriva la versione integrale - RIPRODUZIONE RISERVATA
Volkswagen ID.4 arriva la versione integrale - RIPRODUZIONE RISERVATA

Trazione integrale e due motori elettrici per una potenza totale di 195 kW (265 CV): la Pro 4MOTION è la nuova versione in gamma della ID.4. "Con la ID.4 Pro 4MOTION andiamo incontro alle richieste e alle esigenze dei nostri clienti e arricchiamo la gamma, introducendo una ulteriore versione a trazione integrale", ha spiegato Silke Bagschik, responsabile della gamma MEB.
    "La ID.4 Pro 4MOTION - ha aggiunto il manager - è una vettura elettrica multiuso, per l'impiego quotidiano e per il tempo libero, su strada e in fuoristrada leggero, perché è in grado di continuare a viaggiare anche dove finisce l'asfalto". Su ogni asse è collocato un motore elettrico; quello posteriore (150 kW, 204Cv) assicura la spinta motrice in tutte le situazioni, quello anteriore (80 kW, 109 Cv) interviene a supporto quando necessario. Il vantaggio di questa soluzione è rappresentato dalla capacità di far fronte istantaneamente alle situazioni di sovraccarico e dalle minime perdite di trascinamento durante le fasi di inattività.
    Con la trazione integrale a due motori, tra gli assi non è presente alcun collegamento meccanico tramite albero cardanico, frizione o differenziale. Per questo motivo, il sistema funziona in modo estremamente rapido ed efficiente; inoltre, nell'abitacolo della ID.4 Pro 4Motion non è presente alcun tunnel centrale. Da 0 a 100 km/h in 6",9; velocità massima 180 km/h limitata elettronicamente. Nel ciclo WLTP (combinato), il modello ID.4 a trazione integrale consuma 17,0 kWh di energia per 100 chilometri. La batteria da 77 kWh e da 486 chilogrammi offre un'autonomia, dichiarata dalla Casa, fino a 513 chilometri (WLTP).
    Costruita negli stabilimenti di Zwickau ed Emden, la gamma ID.4, realizzata su piattaforma MEB, si posiziona nel segmento dei Suv compatti. Lanciata sul mercato nella primavera del 2021 è stata venduta in 163.000 unità nel primo anno. Prezzi a partire da 57.600 euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza