Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Oltre 1.100 Cv per la Ferrari SF90 firmata Novitec

Oltre 1.100 Cv per la Ferrari SF90 firmata Novitec

Da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi, raggiunge i 200 km/h in soli 6"3

ROMA, 11 luglio 2022, 10:31

Redazione ANSA

ANSACheck

Oltre 1.100 Cv per la Ferrari SF90 firmata Novitec © ANSA/Novitec

Oltre 1.100 Cv per la Ferrari SF90 firmata Novitec © ANSA/Novitec
Oltre 1.100 Cv per la Ferrari SF90 firmata Novitec © ANSA/Novitec

Con alcune aggiunte in fibra di carbonio a vista alla carrozzeria, nuovi cerchi forgiati da 21 pollici e un'iniezione di potenza di 109 Cv, la Ferrari SF 90 Stradale elaborata dal preparatore tedesco Novitec diventa ancora più esclusiva e performante. Grazie a 1.109 Cv complessivi, infatti, l'hypercart ibrida di Maranello accelera da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi, un decimo in meno rispetto al modello di serie, e tocca i 200 km/h in soli 6,3 secondi. La velocità di punta, invece, supera la 'standard' di 340 km/h, ma non è stato dichiarato il massimo.
    Rispetto alla precedente proposta del garage di Stetten da 'soli' 1.033 Cv, presentata un anno fa, questo nuovo progetto dell'officina specializzata nell'elaborazione dei modelli del Cavallino Rampante propone soluzioni più estreme, in particolare per il V8 sovralimentato a benzina. Nuovi sono anche gli affinamenti estetici e aerodinamici, in grado di esaltare ulteriormente le potenzialità dell'ibrida con tre motori elettrici della Casa di Maranello.
   

Tra le soluzioni scelte sono da segnalare, in particolare, l'adozione di nuove centraline di controllo del biturbo di 4,0 litri, l'innalzamento della pressione massima di esercizio delle turbine, scarichi più performanti (a richiesta anche con controllo elettronico del suono) che portano il V8 Ferrari a erogare una potenza massima di 889 Cv a 7.300 giri al minuto, appunto 109 Cv in più rispetto al motore uscito dalla fabbrica, con un picco di coppia cresciuto da 800 sino a 918 Nm a 6.100 giri. Non sono state apportate modifiche, invece, ai propulsori elettrici.
    Tra le altre novità adottate, oltre ai cerchi dell'americana Vossen, sono da citare gli ammortizzatori ancora più sportivi e un assetto ribassato: all'anteriore di 30 mm e al posteriore di 25 mm. Inoltre è disponibile un ampio catalogo di personalizzazioni supplementari per l'arredo dell'abitacolo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza