Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bmw M2, test al Salzburgring in vista del lancio a ottobre

Bmw M2, test al Salzburgring in vista del lancio a ottobre

Per il massimo piacere di guida la trazione torna al retrotreno

ROMA, 14 giugno 2022, 18:47

Redazione ANSA

ANSACheck

Bmw M2, test al Salzburgring in vista del lancio a ottobre © ANSA/Bmw Press

Bmw M2, test al Salzburgring in vista del lancio a ottobre © ANSA/Bmw Press
Bmw M2, test al Salzburgring in vista del lancio a ottobre © ANSA/Bmw Press

Per la nuova M2, il modello che rappresenta la porta di accesso al mondo delle sportive della Casa di Monaco, Bmw è tornata alla tradizione, cioè alla trazione posteriore. Ed ha completato questo 'gioiello' compatto - dal carattere inconfondibilmente corsaiolo - con quanto di meglio era presente nella sua 'banca degli organi' cioè la trazione ad alte prestazioni, il telaio M, due opzioni di trasmissione e soprattutto i collaudati motori dei modelli M3 e M4.
    A pochi mesi dalla prima mondiale - programmata per il prossimo ottobre con commercializzazione all'inizio del 2023 - Bmw ha sottoposto la M2 ad un'ultima fase di test in pista, sfruttando il celebre Salzburgring in Austria.
    Le prove si sono concentrate sulla dinamica di guida e sul telaio e la nuova M2 ha impressionato i collaudatori della Casa di Monaco che hanno riscontato per la vettura di serie vanta prestazioni simili a quelle della precedente M2 CS cioè l'esclusiva vettura sportiva in edizione speciale della Bmw M GmbH.
    Sotto al cofano della Bmw M2 si potrà apprezzare la presenza del collaudato 3,0 litri sei cilindri biturbo da 510 Cv e 650 Nm che troviamo sulle M3 e M4 standard a garanzia di prestazioni davvero esaltanti. Previsti due tipi di trasmissioni - cambio manuale a 6 marca e trasmissione M Steptronic a 8 rapporti - che permetteranno nella nuova M2 di ridefinire il puro piacere di guida.
    Oltre che dal potente sistema frenante (anch'esso 'prelevato' da M3 e M4) l'aspetto sportivo della nuova M2 sarà completato da diversi equipaggiamenti speciali come il tetto in carbonio (per ridurre il peso) e i sedili avvolgenti anch'essi in carbonio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza