Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Smart, futuro del marchio riparte da un foglio bianco

Smart, futuro del marchio riparte da un foglio bianco

La Concept #1 apre capitolo completamente nuovo per il brand

MILANO, 01 ottobre 2021, 10:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Smart, futuro del marchio riparte da un foglio bianco © ANSA/web

Smart, futuro del marchio riparte da un foglio bianco © ANSA/web
Smart, futuro del marchio riparte da un foglio bianco © ANSA/web

Si sta aprendo una nuova era per Smart, che si reinventa a partire da un foglio bianco. Ad aprire il nuovo cammino ci pensa Concept #1, ovvero la concept car svelata ieri come un'anticipazione del primo modello che aprirà di fato la strada alla nuova generazione di Smart. Il concept SUV ha anche il compito di introdurre il marchio in un segmento di mercato in forte espansione come quello delle small e compact car. La smart Concept #1, che da Smart hanno assicurato sia molto simile al modello che andrà in produzione (che però non avrà portiere controvento e avrà incede un classico montante c), vara per la casa automobilistica un nuovo concetto di veicolo, con un posizionamento premium e high-tech ancora più marcato, sottolineato da numerosi elementi interni ed esterni.

 


    Tra i primi dettagli che evidenziano il cambiamento, ci sono le fasce a LED sull'anteriore e sul posteriore, ma anche l'illuminazione ambientale. Lo stile ha in comune con lo storico modo di fare Smart gli interni, che sono spaziosi rispetto alle dimensioni esterne compatte. La 'rivoluzione' Smart affonda le radici nel recente passato, quello che ha visto, nel 2019, la creazione della joint venture tra Mercedes-Benz AG e Geely Automobile, che hanno intrapreso un nuovo capitolo della storia aziendale. I due partner paritari hanno infatti manifestato l'intenzione di trasformare Smart in un produttore leader a livello globale di veicoli premium elettrici. La rete globale di Geely si occuperà dello sviluppo della nuova generazione smart, mentre lo stile di interni ed esterni sarà curato dal design network globale di Mercedes-Benz.
    "L'Italia ha sempre rappresentato uno dei principali mercati per smart, che nel corso degli anni è riuscita a trasformare i clienti in veri e propri fan - ha dichiarato Lucio Tropea, CEO di Smart Italia srl - e Smart, che più di venti anni fa ha rivoluzionato il concetto di automobile, oggi si prepara ad una nuova rivoluzione che conserva i valori che da sempre distinguono il nostro brand e li porta nel futuro con un nuovo concept premium". E di nuovo, nella Smart del futuro, c'è praticamente tutto, a cominciare dal design progressivo che è un segno della trasformazione del brand. "Abbiamo creato un DNA stilistico completamente nuovo - ha spiegato Gorden Wagener, Chief Design Officer del gruppo Daimler - che ha il potenziale per affermare smart come marchio leader nel design".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza