Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mazda CX-5 2022, ora più raffinata, nuova gamma allestimenti

Mazda CX-5 2022, ora più raffinata, nuova gamma allestimenti

Nuovo selettore di guida Mi-Drive, maggiore silenziosità interna

ROMA, 15 settembre 2021, 11:56

Redazione ANSA

ANSACheck

Mazda CX-5 2022, ora più raffinata, nuova gamma allestimenti © ANSA/Mazda

Mazda CX-5 2022, ora più raffinata, nuova gamma allestimenti © ANSA/Mazda
Mazda CX-5 2022, ora più raffinata, nuova gamma allestimenti © ANSA/Mazda

Verrà commercializzata a partire dalla fine di quest'anno in Europa, l'ultima declinazione 2022 del suv CX-5. La versione aggiornata dello sport utility nipponico introduce la selezione della modalità di guida Mi-Drive, un comportamento su strada migliorato, un nuovo stile e allestimenti differenziati, miglioramenti al complesso dell'abitacolo e alla praticità di bordo e una più ampia gamma di dotazioni di sicurezza. La CX-5 2022 introduce inoltre il selettore di guida Mi-Drive (Mazda intelligent Drive), che consente al guidatore di scegliere la modalità di guida più appropriata con il semplice tocco di un comando.
    Alcuni allestimenti dotati di i-Activ AWD hanno l'ulteriore vantaggio della modalità Off-Road, che rende la guida più naturale e intuitiva sui fondi sterrati e sdrucciolevoli.
    Inoltre, con l'adozione della nuova generazione della Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda, sono state ulteriormente evolute la scocca, le sospensioni e i sedili, per migliorare il comfort di marcia e ridurre l'affaticamento.
    Il nuovo frontale della CX-5 2022 è più possente, con calandra e design delle tipiche ali maggiormente tridimensionali. Anche i gruppi ottici anteriori e posteriori sono stati ridisegnati e per la carrozzeria è stata aggiunta la nuova tinta Zircon Sand. Inoltre, i tre nuovi livelli di allestimento presentano delle differenze peculiari. A partire dal Newground che propone la parte inferiore dei paraurti anteriore e posteriore e delle finiture delle porte in colore argento, specchietti retrovisori neri, accenti verde lime sulla calandra e cerchi in lega da 19" con intagli neri; l'interno abbina rivestimenti scamosciati con cuciture e bocchette di climatizzazione in verde lime. L'allestimento Homura offre una sportiva finitura in nero lucido per la calandra, le ali, le sezioni inferiori dei paraurti, i passaruota, le modanature delle porte e gli specchietti retrovisori esterni, conferendo alla carrozzeria un aspetto ordinato e vigoroso. I cerchi in lega da 19" sono rifiniti in tinta nera metallizzata mentre gli accenti della calandra sono rossi. Rosse sono anche le cuciture sulla pelle nera dei sedili, del volante, della leva del cambio e dei pannelli delle portiere.
    Infine il livello Signature presenta un esterno omogeneo e monocolore che mette in risalto la bellezza delle forme dinamiche del design Kodo. La finitura lucida dei cerchi in lega da 19" color argento esalta l'aspetto del veicolo. La gamma aggiornata dei sistemi di sicurezza i-Activsense ora comprende il Cruising & Traffic Support (CTS) ovvero il supporto alla marcia in colonna che contribuisce a ridurre l'affaticamento del conducente assistendolo con acceleratore, freno e sterzata quando coinvolto negli ingorghi.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza