Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rolls-Royce Ghost, 685 CV dopo la 'cura' Spofec

Rolls-Royce Ghost, 685 CV dopo la 'cura' Spofec

Ancora più potente e con nuovo design esclusivo

MILANO, 24 agosto 2021, 12:02

Redazione ANSA

ANSACheck

Rolls-Royce Ghost, 685 CV dopo la 'cura ' Spofec © ANSA/Rolls-Royce

Rolls-Royce Ghost, 685 CV dopo la  	'cura 	' Spofec © ANSA/Rolls-Royce
Rolls-Royce Ghost, 685 CV dopo la 'cura ' Spofec © ANSA/Rolls-Royce

Se la Rolls-Royce Ghost è già l'interpretazione più sportiva dell'iconico marchio, con la 'cura' Spofec diventa una supercar. Progettisti e i tecnici della società specializzata in elaborazioni e il cui nome deriva dal simbolo di Rolls-Royce, ovvero la 'statuetta' Spirit of Ecstasy da sempre sul cofano delle auto britanniche, ha sviluppato una gamma di personalizzazioni che conferiscono alla Ghost dinamiche di guida ancora più sportive e un aspetto ancora più 'esagerato'. Dopo la 'cura', il motore biturbo a dodici cilindri della Ghost tocca i 685 CV di potenza e un picco di coppia di 958 Nm. Questo si traduce anche nella riduzione del tempo per passare da 0 a 100 km/h a soli 4,5 secondi. La velocità massima, però, rimane limitata a 250 km/h.
   

Per abbinare le dinamiche di guida migliorate, Spofec ha pensato anche ad un design ancora più energico per la Ghost, con componenti di carrozzeria in carbonio tra lo sportivo e l'elegante. Le ruote forgiate Spofec hanno un diametro di 22 pollici e sono sviluppate in collaborazione con il produttore statunitense di cerchi Vossen. Il modulo di sospensioni Spofec abbassa l'altezza di marcia della berlina di lusso di circa 40 millimetri. Nuova anche la mappatura per iniezione e accensione, programmate appositamente dopo una serie complessa di test.
    Spofec ha anche sviluppato uno scarico sportivo in acciaio inossidabile con alette di scarico controllate attivamente.
    Questo particolare consente al conducente di selezionare una nota di scarico decisamente discreta o molto potente, direttamente dall'interno dell'abitacolo tramite telecomando.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza