Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alfa Romeo Brennero, si cambia programma e forse anche nome

Alfa Romeo Brennero, si cambia programma e forse anche nome

Forse Palade, come passo della Val Senales. Lancio ottobre 2023

ROMA, 17 giugno 2021, 17:21

Redazione ANSA

ANSACheck

Alfa Romeo Brennero, si cambia programma e forse anche nome - RIPRODUZIONE RISERVATA

Alfa Romeo Brennero, si cambia programma e forse anche nome - RIPRODUZIONE RISERVATA
Alfa Romeo Brennero, si cambia programma e forse anche nome - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiude il Brennero, si apre il Palade. Non è un bollettino della viabilità alpina, bensì ciò che sta accadendo nei nuovi uffici di Alfa Romeo a Torino, dove - parallelamente allo sviluppo del secondo suv del brand, il Tonale - si stanno prendendo le decisioni operative per arrivare, come riferisce Automotive News, alla produzione nell'ottobre 2023 (e non all'inizio di quell'anno) del terzo modello.
    Si tratta del B-suv ex Brennero che dovrebbe essere ribattezzato, quasi sicuramente, Palade un nome che come tradizione a partire dallo Stelvio, arriva da un passo delle nostre montagne, quello chiamato anche Gampenpass e ben conosciuto agli appassionati di ciclismo, e che con i suoi 1.518 metri percorre la Val Senales.
    Problemi di denominazione a parte, questo inedito modello porterà con se molte novità, la prima quella - nell'ambito dei programmi Stellantis - di essere costruito interamente su una piattaforma di origine PSA, quella CMP che già viene utilizzata per Peugeot 2008 e 208, per Opel Corsa e Mokka e per DS3 Crossbak, e che grazie alla sua estrema flessibilità permette l'adozione di gruppi propulsivi elettrificati ed anche 100% elettrici.
    A oltre due anni dall'avvio della presentazione Jean-Philippe Imparato avranno comunque il tempo di 'calibrare' il programma in base alla evoluzione del mercato e alle richieste della clientela del Biscione che dovrà trovare in questa nuova gamma anche le corrette alternative alla Giulietta e alla Mito, entrambe uscite di scena. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza