Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen T7 Multivan, collaudi finali e lancio a fine 2021

Volkswagen T7 Multivan, collaudi finali e lancio a fine 2021

Su piattaforma Golf 8 avrà il TDI 2.0 twin dosing e sistema PHEV

ROMA, 21 gennaio 2021, 12:08

Redazione ANSA

ANSACheck

Volkswagen T7 Multivan, collaudi finali e lancio a fine 2021 © ANSA/Autoevolution

Volkswagen T7 Multivan, collaudi finali e lancio a fine 2021 © ANSA/Autoevolution
Volkswagen T7 Multivan, collaudi finali e lancio a fine 2021 © ANSA/Autoevolution

Per Volkswagen la famiglia dei veicoli commerciali T ha sempre rivestito una grande importanza, a partire dall'iconico Type 2 persentato esattamente 70 anni fa, tanto da arrivare ad un totale di 13 milioni di unità prodotte nelle varie generazioni che si sono succedute.

Ora è il momento - o meglio lo sarà a fine anno come model year 2022 - del T7, cioè dell'erede dell'attuale serata generazione. Un veicolo moderno e 'intelligente' da produrre, basato sulla piattaforma MQB della Golf 8 e quindi strettamente imparentato con questo modello per ciò che riguarda i motori e le tecnologie elettroniche. Come descrive il magazine specializzato Autoevolution - proponendo numerose immagini di un muletto in collaudo in situazione invernale e due bozzetti dell'aspetto definitivo - il Volkswagen T7 Multivan (versione finestrata trasporto persone) e T7 Transporter (furgone per le merci) non avrà niente a che fare con il futuro Bulli. La riedizione del Type 2 in chiave elettrica e ispirata al concept ID Buzz del 2017, sarà infatti industrializzata sulla stessa architettura 'skateboard' elettrica MEB utilizzata dalle varie ID.3, ID.4 e ID.6 e quindi non avrà alcuna parentela tecnica con il nuovo commerciale.Volkswagen T7 Multivan sarà invece un veicolo tradizionale, con gli stessi propulsori della Golf 8 compreso il moderno turbodiesel 2.0 con twin dosing che elimina quasi tutte le emissioni nocive e con la novità - per un veicolo commerciale Vw - di una versione ibrida plug-in, che combina un 4 cilindri 1.4 con un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio di dimensioni adeguate. Saranno disponibili versioni FWD e anche a trazione integrale.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza